Chi sono & Contatti

Un pò di me e come contattarmi

Ciao sono Daniela, appassionata da sempre di “colori & pastroci”, padovana doc e diplomata come stilista di moda per amore del disegno, senza però farne una professione.

Nel 2012 decido che è ora di riprendere in mano la creatività, in realtà mai abbandonata del tutto, e di farlo in modo nuovo. Incontro la decorazione su vetro con la tecnica delle vetrate artistiche (tiffany) riprodotte con la pasta effetto piombo. Frequento il corso per pittura su vetro presso l’ Accademia dell’ Affresco di Padova con il maestro Loris Nicoletti utilizzando pasta in rilievo, smalti trasparenti e foglia d’oro. Inserisco immediatamente “nel repertorio” i bijoux di vetro e per diletto apro il mio sito vetrina www.decorididani.it.

Da subito oltre alla tecnica acquisita, sperimento anche altri procedimenti di lavorazione e tipologie di vernici, abbinando il vetro anche a differenti materiali che possano rendere l’oggetto unico nel suo genere e, a seconda dell’utilizzo finale, meno delicato e idoneo nella quotidianità.

Con Schegge di Vetro desidero dedicare spazio al mondo del vetro, da chi ne ha fatto un mestiere, a chi si cimenta nelle decorazioni per hobby, a scopo conoscitivo.

Spero che attraverso queste pagine tu possa entrare nel mondo affascinante della creatività, perché inventare è sempre una meravigliosa magia!

Daniela

 

Seguimi sui Social Media:

 

Ed infine, SE:

  • ti senti poco “Social” ma vuoi essere aggiornato sugli articoli;
  • Utilizzi una tecnica di decorazione di cui non ho parlato;
  • Conosci un evento interessante per l’arte;

manda una mail a info@scheggedivetro.it oppure compila il format qui sotto. I dati saranno utilizzati per rispondere alla tua richiesta.