Chi sono

Ciao sono Daniela

appassionata da sempre di “colori & pastroci”, padovana doc e diplomata come stilista di moda per amore del disegno, senza però farne una professione.

Nel 2012 decido che è ora di riprendere in mano la creatività, in realtà mai abbandonata del tutto, e di farlo in modo nuovo. Incontro la pittura su vetro con la tecnica a imitazione delle vetrate artistiche e frequento il corso per pittura su vetro presso l’ Accademia dell’ Affresco di Padova con il maestro Loris Nicoletti utilizzando pasta in rilievo, smalti trasparenti e foglia d’oro. Inserisco immediatamente “nel repertorio” i bijoux di vetro e per diletto apro il mio primo sito vetrina, il progetto si chiamava “decori di Dani”.

Da subito oltre alla tecnica acquisita, sperimento anche altri procedimenti di lavorazione e tipologie di vernici, abbinando il vetro anche a differenti materiali che possano rendere l’oggetto unico nel suo genere e a seconda dell’utilizzo finale, meno delicato e idoneo nella quotidianità.

Tra la fine del 2018 e inizio 2019 realizzo la prima versione di scheggedivetro.it, un progetto con il quale desidero dedicare spazio al mondo del vetro, da chi ne ha fatto un mestiere, a chi si cimenta nelle decorazioni per hobby. E’ anche una tappa fondamentale per la mia “carriera lavorativa”, in quanto decido di cambiare e di dedicarmi alla professione digitale. Oggi puoi vedere i miei progetti digitali sul sito Web in Rosa.

A fine 2020 decido di far confluire su Schegge di Vetro la parte di decorazioni realizzate da me, a completamento del “cerchio del vetro” e arriva a maggio 2021 questa nuova versione dove la mia parte di “Artigiana Creativa” incontra definitivamente la mia parte “Digitale Creativa”.

In queste pagine ci siamo io e la passione per il VETRO!

Daniela